Ginnastica Ipopressiva

Prenditi cura del tuo corpo dall’ interno | Allena l’addome in totale sicurezza 

selene matera

E’ una ginnastica specifica per chi ha diastasi, prolassi, lombalgie causate da un core debole e una postura viziata.

Attraverso esercizi di respirazione, movimenti controllati e di rafforzamento specifici andremo a migliorare la tua postura, a riequilibrare i tuoi centri di forza e risolvere la tua problematica specifica.

 

* la partecipazione a questa attività è successiva ad una seduta osteopatica o ostetrica (non inclusa nel percorso) che attesti la reale presenza di una delle problematiche sopra nominate.

DONNE: con problematiche come diastasi addominale che non rientra naturalmente o completamente dopo il parto

UOMINI: anche gli uomini possono soffrire di diastasi addominale. Per esempio coloro che hanno un addome prominente o che svolgono lavori fisici pesanti e sforzi ripetuti.

SPORTIVI/E il cui pavimento pelvico subisce  forti sollecitazioni ripetute e costanti (vedi atleti di ginnastica ritmica, artistica o atletica).

CHIUNQUE abbia necessità di migliorare: lo stato del proprio pavimento pelvico; la propria postura; sciogliere tensioni profonde; allenare l’addome in sicurezza; migliorare il benessere del proprio respiro

Le lezioni durano 1 ora, salvo preventivo avviso da parte del trainer

La ginnastica ipopressiva può essere svolta anche in gruppo ma è necessario effettuare alcune lezioni individuali prima di entrare in una classe di gruppo.

Questa tipologia di ginnastica prevede esercizi e posizioni che si basano su sensazioni molto sottili che è necessario percepire e imparare adeguatamente prima di entrare in una classe di gruppo.

Contattami per maggiori informazioni scrivendomi alla email selenematera@gmail.com

Che esercizi si fanno durante una lezione di Ginnastica Ipopressiva?

Ti lascio un esempio qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *