Mi chiamo Selene, sono insegnante di Allenamento Funzionale, Flow, Meditazione
e Personal Trainer specializzata in Mobilità e Ginnastica Ipopressiva.

Ho 30 anni, sono nata e cresciuta in provincia di Rimini e da che io ricordi sono sempre stata una persona attiva e amante dello sport.

Ho praticato nuoto per 10 anni, la mia prima grande passione. Successivamente, ho iniziato a sperimentare diversi sport e discipline: dalla Tai Boxe all’Equitazione, dal Taiji al Powerlifting, dall’Acrobatica al movement.

Nel 2014 mi sono laureata in Scienze Motorie (Unibo) e nel 2017 ho concluso il mio percorso accademico conseguendo la Laurea Magistrale in Management dello Sport (Unibo).

Nel 2015 ho iniziato a gettare le basi per la costruzione del mio percorso olistico.

In quell’anno infatti, iniziai a praticare prima Taiji poi Pilates, Meditazione e Yoga. Mi innamorai di queste discipline rendendole sin da subito parte integrante della mia formazione e del lavoro.

Selene Matera
selene matera

Sono una trainer amante del movimento consapevole

 

Il mio intento è quello di insegnare alle persone a conoscersi attraverso il movimento e soprattutto ad allenarsi SENZA il “pilota automatico’’.

Credo nel fatto che attraverso il movimento possiamo imparare tanto di noi stessi: come ci approcciamo alle difficoltà, come gestiamo i nostri limiti, cosa pensiamo durante un allenamento, come usiamo realmente il nostro corpo… Cerco ogni giorno di stimolare le persone a Muoversi andando OLTRE il movimento!

Lo faccio insegnando:

 

  • Allenamento funzionale e al femminile
  • Mobilità e ginnastica posturale
  • Flow e Meditazione
  • Ginnastica Ipopressiva (legata a Problematiche quali Diastasi, Lombalgie e alterazioni del trofismo del Pavimento Pelvico)

Mi piace lavorare con la sfera femminile perchè è un universo complesso ed unico ma lavoro molto bene anche con gli uomini di cui ammiro la forza e la reattività di risposta agli stimoli !

Presentazione sito 2b
Wevom 2019
backbend
Wevom 2019

Go with the Flow

Nel 2017 sentii la necessità di trasmettere l’importanza del movimento consapevole così nacque il corso di Flow.

 

Il Flow è l’unione di tutto ciò che ho imparato, studiato e sperimentato su di me e sui miei clienti negli anni: ha fondamenta nello Yoga, nel Pilates, nel Taiji e nella Meditazione.

Attraverso questo corso desidero farti migliorare fisicamente (mobilità, coordinazione, equilibrio..) iniziando anche un viaggo di introspezione, consapevolezza e di rilassamento mentale.

Quando non lavoro sono…

Bilancia di segno e di fatto! Con la testa tra le nuvole, amante della musica e del ballo libero.

 

Conoscente di tanti ma amica di pochi: amo la compagnia di persone vere, semplici e genuine che apprezzino mettersi in discussione e aprirsi al confronto;

 

La sorella umana di un cane dolcissimo, riccio come me e zia di due piccole pesti!

 

Una amante delle due ruote soprattutti se escono da casa Ducati!

 

Una disegnatrice digitale per pura passione e divertimento – puoi trovare qualche illustrazione sulla pagina instagram @seligraphics -;

 

Una amante della natura, soprattutto del mare e della luna.

IMG_20210721_193227

Per seguirmi nelle mie avventure quotidiane seguimi qui